lunedì 8 ottobre 2012

2006

NO AL CONDONO DEI CENTRI SOCIALI!


SI A SPAZI DI AGGREGAZIONE APERTI A TUTTI!

Impossibile rendere legali luoghi in cui si professa la cultura della violenza fisica contro chi ha opinioni diverse ed in cui l'assunzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti sono di uso comune.
Chiediamo che la delibera n° 26 del 1995 venga modificata, nei parametri necessari per ottenenre l'affidamento dei locali occupati, in collaborazione con le associazioni giovanili che operano sulla città!

CHIEDIAMO:

- Centri aggregativi non politicizzatie aperti a tutti ;
- Centri in cui non si incentivi l'uso della droga ;
- Centri in cui non si coltivi la politica dell'odio.

+ GIOVANI - VIOLENTI !



Ottobre



Ottobre



NO AL PARTITO DELL'ASFALTO!

La giunta Veltroni ha già rimosso oltre due milioni di sampietrini e ne sta rimuovendo un altro mezzo milione nelle vie del Centro Storico.
Numerosi appelli sono stati lanciati dal mondo della cultura, ultimo quello di Vittorio Sgarbi, per tutelare un bene storico ed architettonico di Roma che viene sacrificato e annegato nell'asfalto solo per l'incapacità Amministrativa e Tecnica di far eseguire una continua manutenzione che garantisca stabilità e sicurezza.
E' vero che l'asfalto è più comodo sia per il Comune che per le Aziende che eseguono i lavori, ma il sampietrino è certamente meno costoso nel lungo periodo.
Sono cent'anni che utilizziamo gli stessi sassi e il sampietrino necessita di una manutenzione meno assidua dell'asfalto che deve essere ridisceso ogni tre-cinque anni.
ALLEANZA NAZIONALE è stata la prima forza politica di Roma impegnata nella difesa del sampietrino non ultima la battaglia in difesa di Via Nazionale a tutela del sampietrino di porfido rosso, esempio unico al mondo.


SALVIAMO IL SAMPIETRINO!



Agosto